Home salute • Trattamenti naturali per evitare le rughe

Trattamenti naturali per evitare le rughe

Se è vero che molte persone sono orgogliosi con le loro rughe, come dimostrano il modo in cui hanno fatto nel corso di tutti gli anni, pieno di saggezza, felicità e un po ‘ cattiva, ci sono alcune persone dall’altra parte non l’apprezzo molto, o semplicemente vorrebbero nascondere in alcun modo.

Per questo motivo, in questa occasione faremo conoscere alcuni efficaci ricette per preparare maschere per il viso fatte in casa che aiutano a prevenire le rughe e ritardare un po ‘ il passaggio del tempo sulla nostra pelle.

L’olio di argan

L’olio di argan è uno degli ingredienti naturali più efficaci per aiutare a mantenere la pelle sana e con un lozano. Inoltre, è un ingrediente potente per combattere le rughe, macchie, secchezza, e le imperfezioni della pelle. Nel seguente ricette realizzate con questo ingrediente importante è trovare la soluzione perfetta per rendere la vostra pelle un aspetto più giovane e radioso.

Maschera a base di olio di argan per le rughe

Argania_spinosa

Questo semplice, ma efficace, maschera è preparato nel modo seguente:

In un frullatore si inseriscono due cucchiai di yogurt, un cucchiaio di miele, e dodici gocce di olio di argan, questi ingredienti devono essere mescolati molto bene fino ad ottenere una sorta di pasta.

Il primo passo per iniziare a utilizzare questa maschera è quello di lavare molto bene le zone in cui si sta per applicare, quindi è possibile utilizzarlo sul viso, collo, décolleté, mani, o al posto del tuo corpo che si desidera. Lasciate agire per almeno mezz’ora, e se si può stare sdraiati con la pace della mente che si sarà molto meglio. Rimuovere con acqua tiepida.

Casa di trattamento di olio di argan per viso e occhi

Come tutti sappiamo la zona del contorno occhi è molto delicata e richiede un trattamento speciale. Per il contorno degli occhi si può preparare una crema fatta in casa molto morbido, che è fatto con una mezza tazza di terra avena, due cucchiai di crema di latte e dieci gocce di olio di argan.

Questi ingredienti si sposano molto bene per formare una pasta liscia, senza grumi, quindi, è necessario applicare sulla zona degli occhi e sul viso, massaggiare delicatamente in circolari e verso l’alto, lasciare agire per venti minuti, quindi rimuovere con acqua tiepida.

Barbabietola per la pelle

Remolacha

La barbabietola è un altro ingrediente con molti benefici per aiutarci a prevenire e porre fine rughe, le proprietà nutrizionali che hanno la barbabietola si può ottenere utilizzando una maschera fatta in casa che è molto efficace e i risultati possono essere notato in un breve periodo di tempo.

Come preparare la maschera di barbabietola

Per preparare la maschera di barbabietola, dobbiamo mettere nel frullatore senza peeling e rotto in pezzi. Si scioglie molto bene e ha aggiunto due cucchiai di germe di grano e miele, continuare la miscelazione sino integrata molto bene tutti gli ingredienti, quando avrete raggiunto la giusta consistenza, è necessario posizionare l’impasto in un contenitore con un coperchio a chiusura ermetica e si può conservare in frigorifero. Tutte le notti si può applicare sulle parti che lo richiedono e dopo una ventina di minuti, rimuovere con acqua tiepida.

Il damazcos e le loro proprietà per il corpo

Il damazcos oltre ad essere molto gustosi, hanno molte proprietà che possiamo sfruttare per la pelle ed i capelli, per questo motivo, molti prodotti naturali che contiene tra i suoi ingredienti. Inoltre, consigliamo di un’efficace maschera fatta in casa che è possibile utilizzare in tutto il corpo.

La maschera di damazcos o albicocche sono preparato nel modo seguente:

Lavare e sbucciare due albicocche mature, suddivisi per rimuovere l’osso, sono collocati in un frullatore e aggiungere un cucchiaio di miele e uno di olio di oliva. Si scioglie fino a che tutti gli ingredienti sono completamente integrato, quindi ha applicato questa crema su viso, collo e braccia, se desiderato, lasciare riposare per una ventina di minuti e poi rimuovere con acqua tiepida.

Author:itadsale

Leave a Reply