Home salute • Trofei di e-health 2016 : i vincitori

Trofei di e-health 2016 : i vincitori

Durante l’Università d’estate di e-health, il 4 luglio scorso, il Trofeo dell’e-health 2013 sono stati premiati per le migliori innovazioni nel campo della tecnologia digitale applicata alla salute. Presentazione.

trophees-e-santetrophees-e-santeQuesta nuova edizione dei Trofei dell’e-health è stato un nuovo successo con 70 candidati, di cui il 25% da altri paesi europei. Tra queste applicazioni, 32 progetti sono stati selezionati e intervistato da una giuria di professionisti che hanno contraddistinto 7 vincitori.

Gran premio : SOVINTY 3S MOBILE (Sovinty) Innovativo sistema di comunicazione tra gli operatori sanitari piattaforma mobile, consentendo ai professionisti di essere informati in tempo reale delle informazioni relative ai pazienti saranno pre-selezionati.

Coup de coeur du jury : LUDICALM (Ludicalmant la Vostra) Giocattolo digitale realtà aumentata per distrarre e calmare i pazienti giovani, quando per la cura di salute a breve, come un esame del sangue, un cambio di medicazione dolorosa, o la riabilitazione di un membro doloroso…

Telemedicina : MELODIA (AdEchoTech) Soluzione-robotica ecografia a distanza di praticare ultrasuoni su un paziente, anche se l’esperto è a distanza dal posto di esame

L’indipendenza e la manutenzione della casa : VORACY PESCE Gravi Gioco multiplayer di riabilitazione funzionale dell’arto superiore, in particolare per le vittime di ICTUS.

M-Health : DYNSEO Strumento di tablet di bilancio, la valutazione e la diagnosi di invecchiamento cognitivo che permette di misurare : la dimenticanza, l’attenzione, la concentrazione, così come l’orientamento temporale.

Social network : INDESIR.FR (Vigisys) Servizio Web aperto a tutti (professionisti della salute, nonché il pubblico in generale) per il semplice dichiarazione e assistita eventi avversi farmaco-correlati.

I progetti degli studenti : E-CICAT Applicazione su smartphone, fornire ai professionisti sanitari un aiuto per il trattamento delle ferite acute e croniche di guarigione.

Fonte : Università d’estate di e-health

Author:itadsale

Leave a Reply