Home salute • Trofei e-salute 2016 : premio per l’innovazione !

Trofei e-salute 2016 : premio per l’innovazione !

Nell’ambito dell’Università d’estate di e-health Trofei 2014 di e-health hanno premiato i progetti e innovativo che renderà l’e-health di domani. Presentazione.

trophees-e-sante-2014' data-recalc-dims='1Per la sua 7ª edizione, la giuria ha awards 2014 per la sanità elettronica ha reso il suo verdetto per l’assegnazione dei premi a molti giocatori.Come promemoria, questi premi supportare e premiare gli imprenditori, ricercatori e professionisti della salute, che opera per lo sviluppo di soluzioni e applicazioni nel campo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) per la Salute. Essi sono destinati a favorire l’innovazione, promuovere l’integrazione delle ICT nel mondo della salute e indipendenza dal maggior numero di imprese e professionisti.

Trofei di e-health sono veramente l’osservatorio di vita digitale, dell’innovazione, della salute e costituisce un marchio di qualità. Questo anno, il comitato di selezione ha esaminato 65 casi in Francia, la Norvegia, la Spagna, il Canada o anche Singapore, qui sono i grandi vincitori.

5 i premi per le categorie inizialmente definito e 4 premi speciali sono stati assegnati giovedì 3 luglio presso l’Università estiva di e-health organizzato da Castres-Mazamet Technopole.

Video rivivere la cerimonia di premiazione della e-Health 2014 :

e-sante-TV' data-recalc-dims='1

Tre premi speciali assegnati dalla giuria i progetti innovativi

Quest’anno, la giuria ha assegnato tre premi speciali in tutte le categorie, con le seguenti progetti.

Il Gran Premio della giuria 2014 è assegnato al progetto di protesi proattivo ginocchio sviluppato da Millinav, per le persone amputata sopra il ginocchio, che rende possibile il ripristino delle normali funzioni di locomozione attraverso un motore elettrico e sensori : un microprocessore che permette al paziente di controllare la protesi in modo intuitivo ed efficiente. Un’importante innovazione che combina la tecnologia digitale, con l’aiuto di un software embedded, e il problema medical a ripristinare la mobilità a persone che avevano perso. Per la giuria, questa protesi è veramente inserire la robotica nella salute del cuore le applicazioni.

Il Trofeo " Coup de coeur della giuria restituisce alla tecnologia della realtà aumentata Psico Smart Apps sviluppate in Spagna. Esso consente di creare un ambiente che è iper-realistico per il trattamento di disturbi d’ansia attraverso la desensibilizzazione sistematica. E così è possibile cambiare la vita quotidiana delle persone che vivono con la paura di ogni giorno, grazie ad una sezione dedicata ai professionisti sanitari, e l’applicazione di auto-aiuto per il paziente a domicilio.

Infine, la soluzione CallMeSmart di Tromsø Telemedicina Laboratorio, che è attualmente in fase di test in Norvegia, riceve il Trofeo Internazionale. Il suo scopo è quello di ridurre la frequenza troppo alta di interruzione dei professionisti della sanità nella loro pratica quotidiana, attraverso l’analisi di diversi tipi di informazioni, la disponibilità, la posizione e la pianificazione del personale del professionista sanitario per determinare se si può o non può essere interrotto.

Messa a fuoco sui soggetti in e-health di domani

Tutti i casi presentati è stato organizzato secondo 5 categorie precedentemente definite, per ciascuna delle quali un Trofeo è stato assegnato.

Il Trofeo di Telemedicina 2014 premiare la prima soluzione di teleconsulto in orale e-DENT in Europa, sviluppato presso il CHRU di Montpellier e finanziato dall’ARS regione della Linguadoca-Rossiglione. Per popolazioni con difficoltà di accesso a un dentista, soprattutto le persone in perdita di autonomia e i detenuti, questa tecnologia consente la diagnosi in remoto grazie ad una fotocamera che utilizza la luce fluorescente per rilevare danni dentali.

Per la categoria Auto-e di Manutenzione della casa, è CommunicoTool Anticipo della start-up C..TEXDEV che vince il Trofeo. Questa applicazione su un tablet, destinati a persone che soffrono di disturbi permanenti della lingua fornisce loro uno strumento palliative comunicazione.

Il progetto BMe-activ di BIOMOUV è aggiudicato il Trofeo mHealth 2014 ; qui, per accompagnare i pazienti cronici nel settore della nutrizione e dell’attività fisica, attraverso una piattaforma e un’applicazione per cellulari associati con gli oggetti collegati. L’innovazione di questo progetto risiede nella capacità di generare e di adattarsi in tempo reale i programmi di attività fisica e dieta secondo il profilo del paziente.

Nella categoria dei social Network, dei pazienti e dei professionisti della salute, il Mio Elevata Amico di Gente Come Noi che ha vinto il Trofeo, per il suo approccio centrato sugli esseri umani, la lotta contro la solitudine e la creazione di una vera comunità. In realtà è il 1 ° social network progettato per collegare i pazienti ricoverati in ospedale tra di loro, e di stimolare il dialogo intorno a loro passioni e le affinità. Il servizio è supportato dalla struttura di salute e disponibili gratuitamente per i propri pazienti.

Infine, il Trofeo del Progetto agli Studenti viene assegnato alla SDS : la Fragilità, il Sistema di Diagnosi, il sistema di sensori di rilevamento della fragilità sviluppato dal Maestro SIR dell’Università Paul Sabatier. Questo sistema è interamente in tema di invecchiamento e di dipendenza, e facilita la rilevazione di situazioni di fragilità, sulla base di criteri di fisica e di capacità cognitive degli utenti, e il targeting di prevenzione necessarie.

Fonte : Università d’estate di e-health

Author:itadsale

Leave a Reply