Home italia • Tumore al seno, Shannen Doherty: “Non combatto da sola”

Tumore al seno, Shannen Doherty: “Non combatto da sola”

Shannen Doherty, l’indimenticata Brenda del telefilm Beverly Hills 90210, è malata di tumore al seno. Lo aveva raccontato qualche tempo fa, e di recente è tornata a fare parlare di sé per la scelta di pubblicare su Instagram una foto in cui si radeva completamente i capelli in vista del nuovo ciclo di chemioterapia al quale si sarebbe dovuta sottoporre per ridurre la massa tumorale.

Shannen Doherty

Una immagine forte che ha scosso l’opinione pubblica. Ma Shannen Doherty ha spiegato di averla pubblicata proprio con questo intento, per rendere quel tumore al seno che le sta togliendo il sonno un po’ meno pauroso. E così, per evitare di vedere cadere i capelli (una delle conseguenze più immediate della chemio è proprio questa), l’interprete di Brenda ha deciso di anticipare i tempi rasandosi lei i capelli a zero. Un modo per prendere di petto la situazione e affrontare la malattia con il giusto piglio.

Grazie a questi tre che mi hanno aiutato in una giornata incredibilmente difficile. Per fortuna, non lotto da sola

ha scritto su Instagram ringraziando le tre persone, parrucchiere compreso, che l’hanno aiutata in un momento difficile per una donna come quello in cui si deve fare i conti con un aspetto fisico che inesorabilmente è destinato a cambiare. Shannen Doherty si è detta più battagliera che mai, sottolineando come in questa lotta dura e difficile non sia sola. Con lei la sua famiglia, con il marito in prima linea, che in questi duri mesi di lotta contro il tumore al seno non sta mancando di farle sentire affetto, appoggio e calore. Ed è proprio nei suoi cari che la popolare attrice americana dice di avere trovato, e di trovare tutt’ora, la forza per affrontare la malattia con coraggio e determinazione e per sopportare gli effetti collaterali delle cure.

Instagram Shannen Doherty

Author:itadsale

Leave a Reply