Home salute • Tutto naturale deodorante e fatti in casa per piedi e scarpe

Tutto naturale deodorante e fatti in casa per piedi e scarpe

Preparare un deodorante in casa è possibile con la semplice ricetta che vi proponiamo in questo articolo. In questo modo si eviterà il ingredienti tossici e nocivi per la salute che includono la maggior parte dei deodoranti tradizionali.

Scoprire che cosa avete bisogno di ingredienti e come preparare questo deodorante naturale che sia per il corpo per rimuovere l’odore di scarpe.

Vantaggi di prodotti fatti in casa

Ventajas de los productos caseros

Prodotti per l’igiene e cosmetici che usiamo ogni giorno sono molte sostanze che sono potenzialmente tossici per la nostra salute: conservanti, detergenti, derivati del petrolio, ecc

Per questo motivo è essenziale per evitare quanto più possibile e di optare per il biologico o più naturale e rispettoso della nostra pelle e la nostra salute.

Il problema è che questi altri prodotti naturali tendono ad essere abbastanza più costoso, in modo che, sempre più spesso, molte persone sono il recupero di antiche ricette e rimedi casalinghi per sostituire i loro prodotti ogni giorno.

In questo caso stiamo andando a recuperare anche un vecchio rimedio per sviluppare un deodorante è molto efficace e senza rischi per la salute.

Vedi anche: 6 naturale, prodotti di bellezza e di igiene

Perché è importante un deodorante?

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo. Attraverso i pori vengono creati canali diretti al nostro flusso sanguigno. Per questo motivo, e per evitare che le tossine che raggiungono il nostro corpo, è molto importante scegliere un deodorante naturale, senza ingredienti tossici.

Sono molto dannosi, il cosiddetto deodoranti antitraspiranti, perché, per prevenire il sudore, inoltre, non permettono al corpo di rimuovere queste tossine, che vengono accumulati in diverse parti del corpo.

Non sono raccomandato che includono ingredienti come l’alluminio, un metallo pesante associato con l’insorgenza di malattie neurodegenerative.

Anche se la zona molto più delicato di applicare un deodorante sono le ascelle, tutti i prodotti che applichiamo sulla nostra pelle deve essere il più naturale possibile.

Che cosa è un deodorante per i piedi?

Qué es un desodorante para pies

In questo articolo, ci proponiamo di sviluppare un semplice deodorante che si può applicare a qualsiasi ora del giorno, se i nostri piedi tendono a sudare o odore troppo.

Questo stesso prodotto anche la possiamo applicare all’interno delle vostre scarpe durante la notte per assorbire l’umidità e neutralizzare gli odori.

Anche se la ricetta è simile a quella di un deodorante per le ascelle, in questo caso, aumentare un po ‘ la concentrazione di oli essenziali, dal momento che i piedi, le scarpe sono spesso gli odori più forti.

Ingredienti 100 g di argilla bianca in polvere finissima 2 ½ cucchiai di bicarbonato di sodio (25 g) 20 gocce di olio essenziale di limone 20 gocce di olio essenziale di menta piperita 20 gocce di olio essenziale di cannella o di un cucchiaio di cannella in polvere (10 g)

Anche se molte persone usano il talco come un deodorante o come base per altri prodotti fatti in casa, in questa ricetta abbiamo preferito optare per l’argilla, i cui benefici per la salute sono numerosi.

Il talco potrebbe ostruire i pori e essere dannoso a lungo termine.

El talco

Possiamo aggiungere o variare oli essenziali in base ai nostri gusti personali, rispettando il rapporto tra la quantità.

Abbiamo scelto il limone per il suo profumo fresco e la sua potenza di pulizia e astringente. La menta ci fornisce anche la freschezza, mentre la cannella si saldi con la sua straordinaria potenza e riscaldamento.

Questa combinazione di ingredienti migliora anche la circolazione in la pianta del piede e, di conseguenza, nelle gambe.

Per una persona che molto ben si desidera aumentare il calore a piedi si può sostituire l’olio di menta, rinfrescante, lo zenzero, che è molto calorico.

Questi ingredienti possono essere acquistati in erboristerie e negozi di prodotti dietetici e naturali.

Consigliamo di leggere: Zenzero: 9 ragioni per includere nella vostra dieta

Come preparare?

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola in cui soggiornare abbastanza spazio per essere in grado di scuotere, e che gli oli essenziali infondere bene insieme tutte le polveri.

Questo deodorante non hanno problemi di conservazione o di scadenza, nonostante il fatto che, con il tempo, perde il profumo. Se ci durare a lungo si può andare sull’aggiunta di gocce di oli essenziali e mescolare un po ‘ il piatto.

Applicare sui piedi prima di indossare i calzini, tutte le volte che si desidera durante il giorno. Per le scarpe, si applicherà un po ‘ all’interno e lasciare tutta la notte.

Author:itadsale

Leave a Reply