Home salute • Un trucco efficace che lascerà i vostri vecchi asciugamani come nuovo

Un trucco efficace che lascerà i vostri vecchi asciugamani come nuovo

Gli asciugamani sono uno degli elementi che utilizziamo nella nostra casa e, quindi, è comune che, con il passare dei giorni, cominciano a perdere la loro capacità di assorbimento e di acquisire un cattivo odore.

Questi ci servono per togliere l’umidità in eccesso dopo ci doccia, lavarsi le mani, o sono stati in piscina.

Tuttavia, sono lentamente accumulo di sporcizia e di una grande quantità di batteri che possono essere rimossi solo dal processo di lavaggio.

Lo svantaggio è che alcuni non sanno a lavarli accuratamente e hanno difficoltà a lasciare morbidi come nuovi.

A causa di questo, in questa occasione vogliamo rivelare un interessante trucco che ci permette di pulire in profondità i tessuti, mentre si dà un po ‘ di “extra” morbidezza. Salvare!

Che cosa è questo metodo di pulizia per gli asciugamani?

La maggior parte delle volte gli asciugamani acquisiscono un cattivo odore e la sporcizia a causa di che non sono lavato su una base continua.

Anche se non è necessario lavarli più volte a settimana sì, è conveniente farlo, almeno una volta ogni 15 giorni.

Può anche essere che l’uso di un sapone e un ammorbidente inappropriata, che gradualmente si accumulano nelle sue fibre, fino a danneggiarle.

Se questi iniziano a emanano un odore sgradevole dietro di loro di utilizzare, è molto probabile residuo di sapone che non sono evidenti ad occhio nudo.

Per che questo non accadrà mai più, una buona opzione è quella di optare per il seguente metodo di pulizia che sfrutta le proprietà di due famiglie ingredienti molto economico e versatile.

È il bicarbonato di sodio e aceto bianco, che le applicazioni in casa sono ben noti da diversi decenni fa.

La combinazione di entrambi in un unica soluzione, crea un potente detergente per rimuovere le macchie, sporco e ruvido al tatto.

Leggi anche: perché il bicarbonato di sodio è uno dei migliori ingredienti che si possono utilizzare?

Benefici del bicarbonato di sodio

Cuenco con bicarbonato de sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che è abbastanza economico che ha fatto parte della dispensa di quasi tutte le persone per le loro varie applicazioni in cibo, la medicina e la casa.

In caso di pulizia è stato elencato come una delle migliori alternative ai prodotti chimici aggressivi sul mercato, in quanto aiuta a sbiancare, di ridurre la presenza di batteri e pulire a fondo.

Combinato con altri ingredienti per rimuovere le macchie di grasso e di altre sostanze che penetrano i tessuti.

Essa ha anche la capacità di neutralizzare i cattivi odori, il che permette di sentire gli asciugamani sono completamente puliti.

Benefici di aceto di vino bianco

Vinagre blanco

L’aceto bianco è uno degli ingredienti più antichi di quello che ha a che fare con la pulizia della casa.

Loro acidi naturali e la sua capacità di rimuovere gli odori sgradevoli sono stati utili per rimuovere lo sporco da tutti i tipi di superfici e di abbigliamento.

Quando si utilizza per lavare gli asciugamani ci rimuovere i residui di sapone che spesso è intrappolato tra le sue fibre.

Nel caso In cui questi acquisiscono piccolo panno anche rimuovere con l’applicazione di questo prodotto.

D’altra parte, è perfetto per la cura degli asciugamani bianchi, in quanto aiuta a rimuovere macchie giallastre causato dalla sporcizia e il sudore.

Visita questo articolo: 6 rimedi casalinghi che vi aiuterà a controllare la sudorazione

Come rendere questa soluzione per lavare i vostri asciugamani

Cómo hacer esta solución para lavar tus toallas viejas

Per svolgere questo fatto in casa la soluzione per rinnovare il look dei vostri vecchi asciugamani in modo da avere solo per l’acquisto dei loro ingredienti sul mercato. Questi sono abbastanza facili da trovare e di solito i loro prezzi sono molto bassi.

Ingredienti 1 tazza di aceto bianco (250 ml) ½ Tazza di bicarbonato di sodio (50 g) Acqua calda (il necessario) Come ti prepari? In primo luogo, mettere gli asciugamani in lavatrice e aggiungere l’acqua calda. Si può anche mettere il riscaldatore di acqua temporaneamente, anche se potrebbe essere più semplice a bollire sul fornello. Quindi aggiungere la tazza di aceto per il carico e l’avvio di un intero ciclo di lavaggio. Lasciare gli asciugamani in lavatrice e riempito con acqua calda, questa volta aggiungendo mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio. Eseguire un altro ciclo di lavaggio e stendere per asciugare gli asciugamani in un luogo ben ventilato.

Il risultato ti piace molto. Una volta asciutto, si noterà che gli asciugamani sono più morbidi, più assorbente, e privo di odori. Su le mani!

Author:itadsale

Leave a Reply