Home salute • Una mela al giorno può fare meraviglie per la vostra salute

Una mela al giorno può fare meraviglie per la vostra salute

Mangiare frutta fresca è una sana abitudine, perché i frutti forniscono vitamine, minerali e fibre che aumentano il funzionamento di diversi sistemi del corpo. Ma apple sembra essere particolarmente utile in diversi aspetti, secondo i risultati di vari studi sulla loro qualità.

Mangiare una o due mele ogni giorno può migliorare la vostra salute cardiovascolare, ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro e aiuta a perdere peso. Continua a leggere per sapere di più sui vantaggi di mele nella vostra dieta quotidiana.

Previene l’arteriosclerosi

Diverse ricerche dimostrano che le persone che mangiano almeno una mela al giorno, avere livelli più bassi di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e alti livelli di colesterolo HDL (il colesterolo buono). Così, è meno probabile la formazione di ateromi (placche nelle pareti delle arterie, che causa l’aterosclerosi, l’alta pressione sanguigna e aumenta il rischio di attacco di cuore.

La protezione cardiovascolare che dà una mela al giorno è quasi la stessa che ha fornito il preventivo di trattamento con le statine, secondo i risultati di uno studio pubblicato di recente sulla Rivista Medica. Se una persona è già assunzione di statine per controllare il livello di colesterolo nel sangue non deve abbandonare il trattamento, ma può integrare con una mela al giorno per i migliori risultati.

Le persone che non hanno problemi di colesterolo, comunque, può prendere cura del vostro cuore e le arterie, semplicemente mangiare una deliziosa mela ogni giorno.

Protezione contro il cancro al colon

La pelle della mela contiene pectina, un tipo di fibra naturale quando fermentato nel grande intestino, aiutano a prevenire la formazione di cellule tumorali, secondo i risultati di uno studio scientifico condotto in Germania. Quindi, mangiare le mele diminuire il rischio di cancro al colon.

Aiuto per perdere peso

Oltre ad avere un ottimo effetto sul colesterolo nel sangue e le cellule dell’intestino, la apple può aiutare a perdere peso. Vari studi hanno dimostrato che le persone che mangiano una mela al giorno per perdere circa 1,5 kg in pochi mesi, senza alcuna dieta. Mangiare le mele non fanno miracoli, ma sicuramente vi aiuterà se si vuole prendere cura della vostra salute e perdere qualche chilo.

Bebidas para perder peso

Ulteriori vantaggi di mangiare le mele

Ci sono ancora molti vantaggi da scoprire sulle mele. Nonostante il fatto che non è un frutto che si distinguono per il loro contenuto di vitamine, le mele sono la quercetina, un potente antiossidante che aiuta a prevenire prevenire l’invecchiamento precoce dei tessuti.

D’altra parte, la mela è ricca di potassio, un minerale che ha un effetto diuretico e previene l’ipertensione per la ritenzione idrica.

Infine, alcune delle “phytochemicals” nelle mele sono un anti-infiammatorio sulla airways, per alleviare i sintomi di asma, come dimostrato in uno studio condotto presso l’Università di Aberdeen.

Come si può vedere, senza dubbio, mangiare una mela al giorno è un’abitudine che può migliorare la vostra salute in molti aspetti. Che cosa succede se si inizia oggi?

Author:itadsale

Leave a Reply