Home salute • Usi di succo di limone

Usi di succo di limone

Anche se il gusto del limone è molto gustosa, offre molte proprietà che questo è in secondo piano. Questo frutto non fornisce nutrizionali di merito, ma anche curativa, in modo che vale la pena avere in mente in ogni momento della vita.

Caratteristiche generali di limone

È bene sapere che il limone è molto basso in calorie, (circa il 40 per 100 grammi), quando il consumo di bottiglia abbiamo a disposizione le vitamine C e P, ma non la biolavonoides della sua buccia e della polpa.

Per scegliere un buon limone, questo deve essere un guscio di colore giallo intenso, la ditta, con tessitura fine e brillante. Al momento di decapaggio: a temperatura ambiente per 15 giorni, in frigorifero, per circa cinque settimane.

Consigli: dip limone in acqua calda per estrarre una maggiore quantità di succo di frutta e bere, è meglio con una cannuccia, in modo che il passaggio di acidità non altera lo smalto dei denti.

Sei usi di succo di limone

Al di là di bere per curare problemi di stomaco e la malattia di fegato, l’ansia, la depressione, l’influenza, il raffreddore, la tubercolosi, mal di testa, herpes, ceborrea, forfora, sanguinamento e l’acne, il succo di limone ha utilizza “sconosciuto” che è molto interessante:

Per lucidare le unghie: immergere le dita in una ciotola con il succo di limone per un paio di minuti. Se si aggiunge un po ‘ di olio di oliva, il trattamento sarà più durevole. Ideale per unghie di colore giallo e debole. Come deodorante: perché l’acidità di questo frutto, che attacca i batteri che causano il cattivo odore. Tagliare il limone e spalmato sotto l’ascella. Si tratta di una buona alternativa per coloro che non desiderano usare prodotti chimici. Per eliminare i cattivi odori in casa, dopo la cottura o se in frigo c’è qualcosa di sbagliato. Immergere un panno con del succo di limone e pulire tutte le superfici. Per pulire le finestre: da diluire con acqua il succo viene spruzzato direttamente nel bicchiere e poi pulito come al solito. Se le macchie sono molto difficili da rimuovere o sono vecchio, applicare direttamente il succo di limone puro. Per schiarire i metalli da vecchie posate per cucine in acciaio inox. La preparazione può essere la stessa di quella usata per windows. Per un look più bianco: quando si fa il consueto lavaggio, mettere un po ‘ di succo di limone sul carico, inoltre, può contribuire a rimuovere le macchie.

Senza dubbio, il limone è un ottimo alleato in cucina, in casa e anche per il nostro corpo.

Immagine per gentile concessione di Anni

Author:itadsale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

*

*