Home salute • Venire a patti con la solitudine

Venire a patti con la solitudine

Quando pensiamo alla parola “solitudine” e di ciò che esso comporta, si sente la paura. Una terribile paura di essere soli, di non avere qualcuno al nostro fianco, la paura dell’abbandono…

Curiosa questa sensazione quando, davvero, il mondo è pieno di gente!

Si consiglia di: Preferisco una dignitosa solitudine di una falsa azienda

Ma, perché ci sentiamo così male quando siamo soli? Cos’è che ha causato, che noi rifiutiamo questa solitudine? Oggi scopriremo la risposta a questa e a molte altre domande.

Si può guidarci sulla strada per riconciliarci con la nostra solitudine?

L’origine della paura di essere soli

Questo infondata la paura che abbiamo di essere il solo ad avere avuto origine nell’educazione che abbiamo ricevuto. La società in cui viviamo ha consolidato e rafforzato questa costante paura di non avere la mano a nessuno, solo a noi stessi.

miedo a estar solos

Questa paura ha dato luogo a molte malattie, per esempio, la terribile dipendenza emotiva. Le persone che soffrono da esso non può mai essere senza un partner, perché poi ti senti vuoto, privo di vita, e partecipare terribili depressioni.

Non ci rendiamo conto che la solitudine non è un problema, che non è nemmeno qualcosa di negativo. Che è una nuance che abbiamo dato, ma che non è del tutto vero.

Avete mai mai scoperto pensare che qualcosa che ti era stato insegnato che era negativo, alla fine, non è vero?

Leggi: Come la solitudine colpisce la salute delle persone anziane

Lo stesso vale per la solitudine. Davvero, non deve avere paura. Lungi dal considerarlo come una situazione odiosa, si dovrebbe vedere la solitudine come un’opportunità di crescita personale e di una migliore comprensione di noi stessi.

C’è qualcuno che non vi mancherà mai: si

Quando un partner ci lascia, quando una morte in famiglia, quando un amico ci dà indietro… In tutte queste situazioni si sente solo e abbandonato. Le delusioni seguirà e si tenta di placare il tuo dolore pensando che non hai avuto nessuna fortuna.

mujer-triste

La verità è che in questa vita si soffre e mille delusioni: i migliori amici si finisce in mancanza, la persona che hai avuto al tuo fianco e voi che pensavate di sapere cambierà… non piangiamo per tutto questo? Che cosa è ingiusta la vita?

A tutti. Quello che è ingiusto è la percezione che si stanno avendo sulla vita, che nulla è certo. Devi imparare ad accettare gli altri, ad accettare che possano fallarte in qualsiasi momento, si può “lasciare” e lasciatevi tirato.

Scoprire: il Ritorno di fiducia nell’amore, quando l’abbiamo fatto di male

Quello che non sei mai stata a conoscenza, perché non apprezzare, è che c’è davvero una persona che non vi mancherà mai. Che sarà sempre lì per te, sarà sempre la società. Che persona è lei.

Imparare a stare da solo con la tua solitudine

chica-con-una-taza-en-el-sofá

Una delle difficoltà maggiori che abbiamo è che non sappiamo come si concilia con la solitudine. Che cosa dobbiamo fare? Come rimuovere quella sensazione di vuoto che sentiamo?

Mentiríamos se abbiamo detto che sarà facile, ma quello che sappiamo è che non è impossibile!

La solitudine sarà il vostro migliore amico e, se si desidera fare, con lei, è necessario mettere tutti i vostri sforzi. Anche così, vi daremo alcuni consigli per gradualmente familiarizándote.

Questo non significa che si accende lontano dal mondo e diventare solitario. Così solo si impara ad amare la tua solitudine.

Prestare attenzione al vostro dialogo interno: Se continuate a dire che la solitudine è qualcosa di negativo, così sia. Quindi penso che, cuestiónate la verità di questa affermazione, e cambia il tuo modo di vedere le cose.

Avete il coraggio di discutere con te?

Trascorrere del tempo con te stesso: perché non si può trascorrere un fine settimana da soli? Perché ti senti così male, e solo se si visita un negozio di caffè senza chiunque altro?

Imparare a fare le cose in cui si pensa che sei destinato a stare con qualcuno. Ho per voi! Trascorrere del tempo con te.

Apre agli altri: Vi siete mai chiesti se quella sensazione di vuoto che si sente quello che stai promozione di se stessi? A volte, si sentono soli, perché non si è aperto a chi è intorno a voi, perché si rifiutano di conoscersi.

Amare la solitudine non implica isolarsi dal mondo. Nel bilancio vengono troverai la vera felicità.

Non si può andare senza lettura: c’è Solo un amore che è per sempre: l’amore proprio

cuatro-amigas-abrazandose

Avete mai sentito solo? Hai avuto problemi legati a questo sentimento di vuoto? Anche se è difficile, questo vuoto può lasciare! Hai solo bisogno di lottare, di riconciliarsi con gli altri e di essere aperto.

La solitudine sarà il vostro migliore amico se si impara a conoscere la sua verità.

Author:itadsale

Leave a Reply