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Vitamina D, 8 alimenti dove si trova (FOTO)

Vitamina D 8 alimenti si trova

Sono diversi i tipi di pesce che contengono ottime dosi di vitamina D. Di solito il pesce crudo ne contiene di più ed i tagli “grassi” più di quelli magri. Simile paragone può essere fatto tra quelli conservati in olio rispetto a quelli in acqua e sale. Se pensiamo al pesce crudo ovviamente il primo cibo che ci viene in mente è il sushi, quindi se ne siete appassionati state tranquilli, di sicuro inserite nel vostro corpo una buona dose di questo importante nutriente. Aringa, salmone, tonno e sardine sono tra i pesci che ne contengono di più con unità internazionali che variano dalle 3mila UI fino alle 1000 UI. Le quantità variano leggermente a seconda del tipo di conservazione e cottura, ma rimangono comunque molto elevate rispetto ad altri alimenti.

Cereali per la colazione

I cereali per la colazione sono forse l’alimento contenente vitamina D che nessuno si aspetta. Eppure grazie alla bassa presenza di zucchero raffinato, la loro naturale composizione e l’aggiunta artificiale di questo nutriente, sono un ottimo modo per iniziare la giornata avendo a disposizione una buona dose di diverse vitamine. 100G di cereali apportano circa 342UI di vitamina D pari a poco più della dose giornaliera raccomandata. E sono perfetti se uniti a latte di soia o prodotti caseari di diverso tipo, anch’essi fonte di tale nutriente.

Ostriche

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Il latte ed i prodotti caseari sono tra le fonti di vitamina D e calcio più comunemente sfruttate, sebbene contengano decisamente meno UI rispetto ad altri alimenti. In questo caso è il consumo ripetuto nel tempo a fare la differenza. Vi consigliamo di puntare molto sull’assunzione di latte che regala al nostro organismo 52UI di vitamina D per 100gr piuttosto che puntare troppo sui formaggi e sul burro che a seconda della tipologia rischiano di farvi assumere troppo colesterolo.

Funghi

I funghi contengono, nonostante la loro natura, 27UI di vitamina D per 100gr. Ma non è la loro sola peculiarità. Sono infatti una buona fonte di Vitamina B5 o acido pantoteico e rame.

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Author:itadsale

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