Home salute • Vuoi per coprire i capelli grigi? Provare alcuni di questi 6 coloranti naturali

Vuoi per coprire i capelli grigi? Provare alcuni di questi 6 coloranti naturali

La maggior parte delle persone, soprattutto donne, hanno paura della comparsa di capelli grigi così come le rughe, a considerare come un segno di invecchiamento.

È vero che queste iniziano ad apparire negli anni a causa della perdita di pigmentazione dei capelli; tuttavia, ci sono casi in cui partono dalla più tenera età, la genetica, lo stress, la cattiva alimentazione, tra gli altri fattori.

Lasciando da parte le sue possibili cause, la maggior parte delle ricerche per qualsiasi soluzione di nasconderli e per evitare che più rispecchiano l’età.

In risposta a questo, l’industria cosmetica ha sviluppato una grande varietà di coloranti e prodotti estetici con cui si possono coprire in modo efficace.

Il problema è che alcuni sono troppo costosi e sono caricati con aggressivi chimici che non rientra bene a tutti i tipi di capelli.

Per questo motivo, in questa occasione abbiamo voluto raccogliere 6 coloranti naturali per coprire i capelli grigi, senza dover spendere di più. Li provo!

1. Magnolia

Magnolia

La magnolia è una pianta molto popolare nella medicina tradizionale cinese, utilizzato per le sue qualità anti-infiammatorie e sedativo.

È anche noto per i suoi benefici in ciò che ha a che fare con la bellezza, essere una buona opzione per unificare il tono dei capelli.

Ingredienti 1 cucchiaio di magnolia (10 g) 1 tazza di acqua (250 ml) Come ti prepari? Mettere l’acqua a bollire, aggiungere la magnolia e lasciate riposare fino a quando la sua temperatura è adatto per l’uso. Strofinare la macchia sul cuoio capelluto e dei capelli. Lo uso ogni giorno per ottenere buoni risultati.

Leggi anche: 10 antichi segreti di bellezza che continua ad essere in effetti

2. Salvia

L’estratto di salvia è raccomandato per le donne con i capelli castani, in quanto aiuta a mantenere il tono scuro per evitare i capelli grigi.

Ingredienti 1 manciata di salvia 1 sacchetto di tè nero ½ Litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire mezzo litro di acqua e aggiungere la salvia e il sacchetto di tè nero. Lasciare la fiamma al minimo per 5 minuti e rimuovere. Quando si è insediata, filtrare il liquido e si usa per lavare i capelli. Ripetere l’operazione almeno tre volte alla settimana. 3. Romero

Romero

L’utilizzo di rosmarino sui vostri capelli non solo aiuta a rafforzare i toni scuri ma che previene la comparsa di incanutimento precoce e cadere.

Il suo alto contenuto di nutrienti favorisce la crescita e regola il pH naturale del cuoio capelluto.

Ingredienti 1 manciata di rosmarino 1 litro di acqua Come ti prepari? Versare una manciata di rosmarino in un litro di acqua e portare ad ebollizione cuocere per 15 minuti. Dopo questo tempo, lasciate riposare e versare il liquido in una bottiglia a spruzzo. Applicare su capelli e cuoio capelluto due volte al giorno. Non c’è bisogno di risciacquare 4. Curcuma e camomilla

Una semplice combinazione di curcuma con infuso di camomilla può aiutare a ripristinare la bellezza dei capelli biondi o castano chiari, perché porta la nutrizione, riducendo la presenza di capelli grigi.

Ingredienti 5 cucchiai di fiori di camomilla (50 g) 1 cucchiaio di curcuma (10 g) ½ Litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire mezzo litro di acqua e aggiungere i fiori di camomilla e il cucchiaio di curcuma. Mescolate per bene e lasciate riposare per 30 minuti. Filtrare il liquido attraverso un colino e poi applicato con uno spruzzatore. 5. Noce

Nogal

Oggi le foglie di noce sono utilizzati nell’industria cosmetica per la preparazione di tinture per capelli.

Questo è dovuto al suo alto contenuto di juglonas, un colorante naturale aiuta a migliorare le sfumature naturali dei capelli, evitando i capelli grigi.

Naturalmente, se le usiamo nella sua forma naturale, siamo in grado di sfruttare queste qualità senza aggiunta di prodotti chimici.

Ingredienti 2 manciate di foglie di un albero di noce 1 litro di acqua Come ti prepari? Mettete a bollire un litro di acqua e, quando arriva a bollore, incorpora due manciate di foglie di noce. Ridurre il fuoco al minimo e fate cuocere per ulteriori 5 minuti. Quindi, attendere che si raffreddi e passare attraverso un colino. Applicare su capelli come un risciacquo.

La visita di questo articolo: Come evitare l’insorgenza di ingrigimento precoce dei capelli

6. Hennè

Hennè, conosciuto in alcuni luoghi, come l’henné è una polvere risultante dalla frantumazione delle foglie di un arbusto chiamato Lawsonia Inermis.

In posti come l’India, è stato utilizzato fin dall’antichità come opzione gamba colorare i capelli in modo naturale.

Ingredienti 3 cucchiai di hennè (30 g) ½ Tazza di acqua (125 ml) Come ti prepari? Preparare una pasta spessa con la polvere di hennè e mezza tazza di acqua. Naturalmente, si può variare la quantità in base al volume dei vostri capelli. Applicare in tutto i capelli, lasciate riposare 1 ora e risciacquare.

Per concludere, è importante mettere in chiaro che nessuna di queste formule naturali è più potente come i coloranti chimici che vengono venduti nel mercato.

I loro risultati sono ottenuti dopo diverse applicazioni, con il vantaggio di non sottoporre i capelli a dure prodotti.

Author:itadsale

Leave a Reply