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Vuoi velocizzare il tuo metabolismo per perdere peso? Scrivere questi 6 consigli

Il metabolismo è un processo chimico mediante il quale il corpo trasforma l’energia del cibo e alle bevande che ingeriamo quotidianamente. Grazie a questo, ogni uno degli organi di lavorare in condizioni ottimali e esegue una serie di attività durante il giorno per il bene della salute.

Ma attraverso l’attività fisica, il tuo ritmo è maggiore e più efficace, in uno stato di riposo continua a funzionare per un’adeguata circolazione del sangue e la respirazione.

Questo, a sua volta, è determinata da fattori come l’età, il sesso o le dimensioni del corpo, tra gli altri.

Non è detto che una persona ha un metabolismo lento, quando in uno stato di riposo è un dispendio calorico minimo per quello che è considerato normale.

Tenendo conto che questo comporta un elevato rischio di sovrappeso e obesità, vale la pena di mettere in pratica alcuni consigli per velocizzarlo.

1. Dividere i pasti in più porzioni

Dividir las comidas en varias porciones

Sappiamo tutti che il giorno in cui ci dovrebbero essere tre pasti principali che devono essere rispettati. Inoltre, è conveniente dividere in 5 o 6 porzioni al giorno, per garantire che il metabolismo di lavoro ad un buon ritmo.

Anche se sembra una contraddizione, quando il giorno non fornisce abbastanza calorie per il corpo, questo reagisce con il risparmio energetico e diminuire la temperatura.

La chiave per fare questo benefico è quello di scegliere cibi ricchi di vitamine, minerali e fibre, e la luce in calorie. Queste causare una sensazione di sazietà e aiutare a frenare quell’ansia di mangiare farine, zuccheri, e tutte quelle opzioni che a livello di alimentazione fornito molto poco.

Vedi anche: Décalogo nutrizione per combattere la stanchezza e lo stress

2. Aumentare il consumo di proteine

Anche se questo non è alla base di tutti i piatti di proteine, sì è conveniente per aumentare un pò la dose, per migliorare le prestazioni fisiche e aumentare il dispendio calorico.

La sua incorporazione nella dieta quotidiana contribuisce ad aumentare la massa muscolare e favorisce la combustione grassa per un corpo più snello.

Sì, dobbiamo scegliere quelli di alta qualità che rispondono alle esigenze delle agenzie. Alcuni di essi possono essere ottenuti da:

Uova. Pesce. Carni magre. Gli spinaci. 3. Rispettare le ore di sonno

Respetar las horas de sueño

Le persone che hanno una scarsa qualità del sonno sono a più alto rischio di aumentare di peso rispetto a coloro che non riescono a dormire bene.

Questo perché il metabolismo rallenta avendo una alterazione con ormoni come la grelina e la leptina.

La grelina è responsabile di causare sensazioni di fame, mentre la leptina è quello che genera una sensazione di sazietà.

Come risultato, quando non conciliare correttamente il sonno, è molto probabile che non c’è più la sensazione di fame, sia di notte che durante il resto della giornata.

4. Aumentare il consumo di acqua

Molti ancora non sono a conoscenza di come benefico è l’ingestione di una buona quantità di acqua per la giornata. Questo liquido così essenziale per la vita, mantiene il corpo idratato e supporta i processi di disintossicazione per eliminare i residui.

Un corpo disidratato ha molte difficoltà a utilizzare l’energia e, quindi, c’è un maggiore accumulo di grasso.

Una buona idea per migliorare i suoi effetti è quello di aggiungere il succo di limone o un cucchiaio di aceto di sidro di mele.

Vi consigliamo di leggere i Segnali che il tuo corpo ha bisogno di disintossicarsi

5. Esercizio

Hacer ejercicio.

Per molti, l’attività fisica non è divertente, ma ci dovrebbe essere chiaro che non è il modo migliore per accelerare il metabolismo.

Una combinazione di esercizi cardiovascolari con un allenamento ad alta intensità brucia il grasso immagazzinato e promuove la formazione di massa muscolare magra.

Si dovrebbe trascorrere almeno 30 minuti al giorno, ogni giorno. Nel caso di essere sedentaria non dovrebbe iniziare con una routine di alto impatto, perché potrebbe essere dannoso. È meglio farlo gradualmente fino a quando il corpo si abitua ad esso.

6. Aumentare il consumo di fibra

Fibra è uno dei nutrienti essenziali che non deve mancare nella vostra dieta quotidiana. Compie importanti funzioni come il supporto di digestione, facilitare l’eliminazione del colesterolo e causare una sensazione di pienezza per un tempo più lungo.

Grazie a tutti questo è un supporto per aumentare il metabolismo e perdere peso in modo stabile.

Alcune fonti di fibre sono:

Avena. Il riso integrale. Verdure a foglia verde. Apple. Ananas. Melone. Papaya. I semi di Chia. Semi di lino. Le noci.

Per concludere, vale la pena ricordare che tutti questi suggerimenti dovrebbe essere preso come abitudine di vita per essere efficace.

Avendo in considerazione non solo ogni giorno si perde un paio di chili, ma vi darà altri meravigliosi benefici per la salute.

Author:itadsale

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